PRIVACY POLICY FRAMMeNTI DI TE

Privacy Policy

La nostra Privacy Policy è progettata per informarvi su come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo le vostre informazioni personali durante la vostra interazione con il nostro sito.

Rispettiamo la vostra privacy e ci impegniamo a garantire la sicurezza dei dati che ci fornite. Vi preghiamo di leggere attentamente questa Privacy Policy per comprendere come trattiamo le vostre informazioni e come potete gestire le vostre preferenze relative alla privacy.

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Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda o preoccupazione che possiate avere riguardo alla vostra privacy su Frammenti di Te. Grazie per la vostra fiducia e per essere parte della nostra comunità.

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PRIVACY POLICY FRAMMENTI DI TE

La presente informativa viene resa in ossequio all’art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR), ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 come revisionato dal D.Lgs 101/2018 (Codice in materia di protezione dei dati personali) agli utenti che accedono al sito web www.frammentidite.it ed è relativa a tutti i dati personali trattati secondo le modalità di seguito indicate.

Il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è Emotional Marketing sh.p.k. con sede in Zona kadastrale 8591
numer pasurie 1/1213-N7 – Shkoder – AL, VAT: M36917001J email: info@trustmarketing.it. Di seguito sarà nominato come “Il Titolare”.

DATI RACCOLTI

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web.
Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, come di seguito descritte.
Utilizziamo i dati forniti dagli interessati per:

– per la gestione tecnica del Sito e delle relative funzioni operative (tra cui la logistica), compresa la risoluzione di qualsiasi problema tecnico, analisi statistica, prova e ricerca;
– al fine di impedire o prevenire attività fraudolente o un uso improprio che possa danneggiare il sito o compromettere la sicurezza delle operazioni;
– al fine di conformarsi agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria.
– Il conferimento dei dati elencati nella sezione “Dati Raccolti” è obbligatorio per consentire all’utente di accedere al servizio. Per tale ragione il consenso è obbligatorio e l’eventuale rifiuto al trattamento ovvero il mancato, inesatto o parziale conferimento dei dati potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità di una corretta erogazione del servizio.

Il Titolare non fornisce a terze parti nessuna delle informazioni degli utenti senza il loro consenso, salvo ove richiesto dalla legge.

L’interessato può revocare in qualsiasi momento il proprio consenso immediatamente, inviando richiesta all’indirizzo email info@trustmarketing.it

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali raccolti durante la navigazione, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e degli obblighi di riservatezza a cui sono tenuti il Titolare e/o i Responsabili. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici, sia su supporti cartacei, sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure adeguate di sicurezza ai sensi dell’art 5 par. 1 lett. F del GDPR.

Questo sito e i servizi del titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

Il trattamento dei dati avviene di norma presso la sede della società del Titolare, da personale o collaboratori esterni debitamente designati quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art.28 del GDPR. L’elenco completo dei responsabili del trattamento e degli Incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo email info@trustmarketing.it.

In base all’art.5, GDPR i dati dell’interessato raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore di 7 giorni consecutivi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

1) Diritto di revoca del consenso (art. 13): Lei ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento per tutti quei trattamenti il cui presupposto di legittimità è una Sua manifestazione di consenso. In particolare la revoca del consenso vale per i trattamenti effettuati per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale di natura promozionale, anche se effettuata ai sensi dell’art. 130 comma 4 del D.lgs 196/03. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento precedente.

2) Diritto di accesso ai dati (art. 15): Lei potrà richiedere a) le finalità del trattamento; b) le categorie di dati personali in questione; c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo; g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. Lei ha il diritto di richiedere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.

3) Diritto di rettifica (art. 16): Lei ha il diritto di chiedere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano e di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti.

4) Diritto all’oblio (art. 17): Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano se i dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, se revoca il consenso, se non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento di profilazione, se i dati sono stati trattati illecitamente, se vi è un obbligo legale di cancellarli; se i dati sono relativi a servizi web a minori senza consenso. La cancellazione può avvenire salvo che sia prevalente il diritto alla libertà di espressione e di informazione, che siano conservati per l’adempimento di un obbligo di legge o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse oppure nell’esercizio di pubblici poteri, per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

5) Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18): Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ha contestato l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali) o se il trattamento sia illecito, se le sono necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

6) Diritto alla portabilità (art. 20): Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano fornitici ed ha il diritto di trasmetterli a un altro se il trattamento si sia basato sul consenso, sul contratto e se il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, salvo che il trattamento necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri e che tale trasmissione non leda il diritto di terzo.

7) Diritto di rivolgersi all’autorità Garante per la protezione dei dati personali. Le ricordiamo che l’esercizio dei diritti è subordinato ai limiti, alle regole e procedure previste dal suindicato Regolamento e che l’Interessato deve conoscere e porre in essere. Concordemente a quanto previsto dall’articolo 12 par. 3, inoltre, il Titolare fornirà all’interessato le informazioni relative all’azione intrapresa senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa. Tale termine potrà essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste. Il Titolare del trattamento informa l’Interessato di tale proroga, e dei motivi del ritardo, entro un mese dal ricevimento della richiesta.

Per esercitare i diritti di cui sopra potrà scriverci via email al seguente indirizzo: info@trustmarketing.it

DATI RACCOLTI

I dati personali trattati sono raccolti in quanto forniti direttamente dall’interessato o forniti automaticamente.
I dati forniti direttamente dall’interessato sono tutti i dati personali che siano forniti al Titolare del Trattamento con qualsiasi modalità, direttamente dall’interessato.
I dati raccolti automaticamente sono i dati di navigazione. Tali dati, pur non essendo raccolti al fine di essere associati all’identità dell’utente, potrebbero indirettamente, mediante elaborazione e associazioni con dati raccolti dal Titolare, consentire la sua identificazione. In particolare:
– Indirizzo IP
– browser e device di navigazione

I dati conferiti dall’utente all’interno dei form di richiesta contatto, informazioni e consulenza saranno trattati dal personale addetto esclusivamente per prendere in carico la richiesta e fornire l’assistenza e consulenza. A tal fine è possibile che l’utente venga ricontattato, tramite i canali indicati, per fornire risposte e chiarimenti ovvero per chiedere ulteriori informazioni.

La base giuridica del trattamento è l’art. 6 par. 1 lett. B – GDPR.

I dati conferiti dagli utenti all’interno del form di registrazione e nell’area di gestione “Account Frammenti di Te” ed ogni altro dato personale fornito anche successivamente, saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

  1. processare e dare esecuzione ad una richiesta di registrazione dell’account, rispondendo ai quesiti di supporto tecnico ed agevolando l’utente nel processo di registrazione, accesso ed utilizzo di tutte le piattaforme Frammenti Di Te, anche avvalendosi di strumenti software automatizzati (a titolo di esempio, risponditori email e/o chat, che consentono di tenere un database delle domande, risposte, comunicazioni più frequenti, recupero carrello di ordini non conclusi ecc.);
  2. gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dai contratti e dagli impegni che il Titolare si assume nei confronti del cliente;
  3. consentire l’accesso ai servizi che verranno resi accessibili attraverso la registrazione e l’accesso protetto alla piattaforma “Account Frammenti di Te”;
  4. inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio;
  5. adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
  6. previo separato consenso, inviare materiale informativo, anche via posta elettronica, ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi commerciali e prodotti offerti dal Titolare.

La base giuridica dei trattamenti di cui ai punti 1,2,3,4,5 è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. B e C – GDPR. La base del trattamento di cui al punto 6, invece, è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. A – GDPR.

I dati conferiti dagli utenti all’interno del form di acquisto e registrazione all’interno dello “SHOP Frammenti di Te” ed ogni altro dato personale fornito anche successivamente, saranno trattati dal Titolare per le seguenti finalità:

  1. processare e dare esecuzione ad una richiesta di acquisto, rispondendo ai quesiti di supporto tecnico ed agevolando l’utente nel processo d’ordine, anche avvalendosi di strumenti software automatizzati (a titolo di esempio, risponditori email e/o chat, che consentono di tenere un database delle domande, risposte, comunicazioni più frequenti, recupero carrello di ordini non conclusi ecc.);
  2. gestire le procedure commerciali, amministrative, logistiche e di controllo del credito derivanti dai contratti e dagli impegni che il Titolare si assume nei confronti del cliente;
  3. consentire l’attivazione dei prodotti digitali (corsi), che verranno resi accessibili attraverso la registrazione e l’accesso protetto alla piattaforma “Frammenti di Te”;
  4. inviare in formato cartaceo o elettronico documenti e/o comunicazioni aventi carattere fiscale o di servizio;
  5. adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
  6. previo separato consenso, inviarle materiale informativo, anche via posta elettronica, ai sensi dell’art. 130 del D.lgs 196/03 per promuovere servizi commerciali e prodotti offerti dal Titolare.

La base giuridica dei trattamenti di cui ai punti 1,2,3,4,5 è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. B e C – GDPR. La base del trattamento di cui al punto 6, invece, è costituita dall’art. 6 par. 1 lett. A – GDPR.